>
MENU
owncloud8

ownCloud 8.0.0: una nuvola privata sempre più sicura e...

raspberry-pi2

Raspberry Pi 2 sotto i ferri: come si comporta...

13 febbraio 2015 Visualizzazioni: 1765 Software

gThumb 3.3.3 disponibile al download: cosa c’è di nuovo?

Gli sviluppatori del software dedicato alla visualizzazione e all’organizzazione delle foto si apre all’editing, introducendo effetti speciali pronti da applicare. Scopriamo tutte le novità assieme al link per procedere subito al download.


Se siamo alla ricerca di un software che si occupi della visualizzazione, dell’organizzazione e dell’editing del nostro archivio fotografico, gThumb potrebbe essere la soluzione ai nostri problemi, specialmente se l’ambiente desktop utilizzato è GNOME. Fra i punti di forza di questo software, segnaliamo inoltre un player video integrato e la possibilità di importare i file direttamente dalle fotocamere digitali supportate. Inoltre, gThumb è in grado di interfacciarsi con il nostro account Picasa, Facebook o Flickr.

Recentemente, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la nuova release 3.3.3, una release che non può essere considerata stabile, ma che include delle nuove e interessanti funzionalità. Nel nuovo gThumb troviamo infatti due nuovi strumenti, da molti attesi. Stiamo parlando degli effetti speciali e delle curve di regolazione del colore. Per la seconda funzionalità, non c’è molto da spiegare, per la prima, invece, è bene precisare che gli effetti presenti sono davvero tanti (ad esempio vintage, sfocatura ai bordi dell’immagine, ecc.).

Inoltre, gli sviluppatori hanno colto l’occasione per ritoccare leggermente l’interfaccia grafica del software, andando ad agire sulla barra laterale. Se vogliamo mettere subito alla prova il nuovo gThumb 3.3.3 non ci resta che raggiungere questa pagina.

gthumb

Fonte: Web Upd8

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail