> MENU
HandyLinux-1-6

HandyLinux 1.6: la “strana” distro Linux

Mozilla-Thunderbird-31

Mozilla Thunderbird 31.0 disponibile al download

23 luglio 2014 Visualizzazioni: 772 Copertina, Software

GStreamer 1.4.0: pieno supporto a Kinect

Ecco arrivare una nuova release del noto framework multimediale. Scopriamo tutte le novità e il link per procedere subito al download.


Molti di noi conosceranno già GStreamer. Per tutti quelli che sono approdati da poco nel mondo Linux è meglio fare un po’ di chiarezza. Si tratta infatti di un framework di sviluppo che aiuta i programmatori a creare applicazioni multimediali, come lettori, editor video e tanto altro ancora. Qualche ora fa, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la nuova release 1.4.0 che arriva dopo un bel po’ di “silenzio”.

Silenzio che però ne è valso la pena, considerato che, come quasi sempre accade, il nuovo GStreamer 1.4.0 porta con sé un bel po’ di novità decisamente interessanti anche se, prima di vederlo integrato nella maggior parte delle distro Linux sarà necessario parecchio tempo: è infatti necessario che trascorra diverso tempo affinché venga testato per bene.

Fra le novità più importanti di questo rilascio segnaliamo la disponibilità di un nuovo elemento, downloadbuffer, e un nuovo plug-in per OpenNI2, il software che consente il corretto funzionamento delle fotocamere 3D come ad esempio il Kinect di casa Microsoft. Se vogliamo procedere al download del nuovo GStreamer 1.4.0 non ci resta che raggiungere questa pagina.

GStreamer-1-4-0

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail