>
MENU
91061-1

Ubuntu 9.04: i primi mockup dell’interfaccia grafica

schermata2

OpenOffice.org: la sua crescita è ormai esponenziale

18 novembre 2008 Visualizzazioni: 414 Software

GroupWise 8: Novell punta sull’utenza business

Novell ha annunciato oggi la disponibilità di GroupWise 8, la soluzione per la gestione multi-piattaforma di e-mail e calendario. Fornisce agli utenti una soluzione completa per la produttività personale ad un minor costo rispetto a quelle di casa Microsoft. Questa versione incrementa la produttività personale grazie a un’interfaccia personalizzabile che permette agli utenti di interagire con strumenti tradizionali quali e-mail, calendario, contatti e liste attività così come di sfruttare appieno i più noti spazi di lavoro in team basati su Web 2.0, blog, feed RSS e applicazioni.


Novell GroupWise 8 è una soluzione completa per la produttività che mette l’informazione in prima linea, aiutando gli utenti a rimanere focalizzati e permettendo alle aziende di essere competitive nell’odierno contesto globale di business. “Focalizzandoci sulla risoluzione delle più importanti questioni relative alla salute umana il nostro successo si basa sulla comunicazione e collaborazione fluida fra i nostri dipendenti, studenti e partner,” afferma Al Hidalgo, Enterprise Systems Support analyst presso l’ospedale universitario/università New Mexico Health Sciences Center. “Grazie all’ultima versione di GroupWise gli ospedali UNM avranno a disposizione uno strumento e-mail e calendario che interagirà con altri sistemi e-mail e lascerà che i nostri utenti accedano alle applicazioni Web 2.0 senza dover uscire dalla propria interfaccia personalizzata. Questo approccio alla collaborazione elimina passaggi e interruzioni inutili aiutando gli utenti ad incrementare la propria produttività. Con solo due amministratori a supporto di 8.000 utenti i bassi costi di amministrazione di GroupWise ci aiutano a rispondere alle sfide economiche in questi periodi di restrizione.”

Focalizzato sull’incremento della produttività ed efficienza degli utenti, GroupWise 8 punta a velocizzare le comunicazioni e aumentare la collaborazione grazie alle seguenti caratteristiche e funzionalità:

Visualizzazione principale interattiva – L’interfaccia di produttività personale affianca gli strumenti del Web 2.0 a quelli tradizionali, permettendo agli utenti di rimanere focalizzati sul proprio lavoro senza dover passare da un’applicazione all’altra per poter svolgere le proprie attività.

Supporto per centinaia di dispositivi portatili – Supporta centinaia di device mobili, inclusi iPhone, BlackBerry e Palm per mantenere gli utenti connessi e produttivi ovunque si trovino.

Calendario migliorato – La gestione in tempo reale del calendario con possibilità di inserimento informazioni dall’esterno aiuta gli utenti a coordinare le attività con il team e i clienti, per un flusso di lavoro interconnesso e fluido.

Solida gestione dei contatti – La gestione integrata dei contatti permette agli utenti di includere informazioni rilevanti come mappe, foto e dettagli personali nel file di contatto, fornendo un unico punto di riferimento per aiutare la tracciabilità, la gestione e la costruzione di relazioni d’affari.

Tracciabilità delle comunicazioni – Semplifica la gestione delle comunicazioni via e-mail e permette gli utenti di gestire la comunicazione in maniera veloce, efficiente e nel modo più consono alle loro necessità.

Gestione intuitiva delle attività – Permette agli utenti di prioritizzare le attività, aggiungere attività secondarie e monitorare visivamente le attività fino al completamento. Gli utenti possono anche trasformare le e-mail in attività, risparmiando il tempo e la fatica necessari per spostare gli action item ricevuti via e-mail direttamente nella loro lista di attività.

“L’e-mail continua a essere lo strumento primario di comunicazione nel business ma le aziende riconoscono il valore strategico che stanno acquisendo noti strumenti come l’instant messaging, i blog, wiki e il social networking,” afferma Mark Levitt, program vice president Collaboration and Enterprise 2.0 Strategies di IDC. “Ambienti integrati di collaborazione come Novell GroupWise 8, che combinano e-mail, IM e Web 2.0, sono ben posizionati per soddisfare la domanda per queste nuove forme di comunicazione, così come la crescita dei lavoratori in movimento ed il telelavoro, al fine di semplificare la comunicazione, mantenere le relazioni lavorative e incrementare la produttività della forza lavoro.”

GroupWise 8 è disponibile a 143 dollari per licenza utente.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail