>
MENU

Google-Yahoo? Non è un accordo anticompetitivo

adobe-open-screen-project_c

Open Screen Project, il Flash diventa gratuito

5 maggio 2008 Visualizzazioni: 469 Business

Google: vogliamo far soldi con YouTube

Contrariamente a quanto si possa pensare, YouTube non è ancora una macchina da soldi per Google. �? passato parecchio tempo dall’acquisizione per 1,65 miliardi di dollari ma, nonostante tutto, Big G non è stata ancora in grado di far rendere YouTube per quello che è, ovvero un portale di video visitato da milioni di utenti al giorno.


Per questo motivo l’amministratore delegato Eric Schmidt ha dichiarato che la priorità del 2008 è quella di realizzare un meccanismo in grado di permettere a YouTube di diventare una fonte di lauti guadagni.

“Non penso che abbiamo trovato la miglior maniera per fare soldi e perciò ci stiamo ancora lavorando. Questa è la nostra priorità principale per l’anno in corso”, ha affermato Schmidt alla CNBC. Per questo motivo YouTube presenterà una serie di nuovi prodotti in modo da generare introiti adeguati dal flusso pubblicitario.

“Credo che i migliori sforzi del nostro lavoro saranno svelati nel corso dell’anno. E saranno nuovi prodotti, che non sono stati ancora annunciati”, ha affermato Schmidt aggiungendo che la pubblicità sarà “più partecipativa, più creativa e interessante”. Attendiamoci quindi grandi sorprese nel corso dell’anno e, se tutto filerà come dovrà, trimestrali sempre più in crescita per la casa di Mountain View.

di Manolo De Agostini - Tom’s Hardware

twittergoogle_pluslinkedinmail