> MENU
netspeed1

Netspeed: monitoraggio dei dispositivi di rete con Gnome

desktop_fullpreview

Lubuntu: una nuova variante di Ubuntu all’orizzonte

21 maggio 2009 Visualizzazioni: 805 Generale, Software

Google sviluppa estensioni per Chrome

Il gigante delle ricerche è seriamente intenzionato a dar filo da torcere a Firefox e Internet Explorer. E le possibilità di creare estensioni per il suo browser ne è la prova lampante.

Google ha da poco introdotto le estensioni in stile Firefox all’interno delle developer build del browser Chrome. Se fino ad oggi si era preferito tenere alla larga le estensioni per non gravare molto sulle performance generali del browser, ora si è deciso che dalle prossime release verrà ufficialmente introdotto il supporto a quest’ultime. Addirittura Google ha provveduto già a svilupparne tre: una che consente di visualizzare lo stato della propria casella di posta elettronica GMail, un’altra per iscriversi facilmente ai feed di un sito web tramite Google Reader e l’ultima in grado di monitore lo stato degli sviluppi recenti, ed aggiornato in tempo reale, di Chrome stesso. In ogni caso, Google metterà a disposizione di tutti gli interessati anche una API per lo sviluppo di nuove estensioni. Insomma, la sfida a Internet Explorer e Firefox è stata lanciata: chi la spunterà?

FONTE: PCPro

ARTICOLI CORRELATI:
- Google punta in alto, arriva lo spot TV per Chrome
- Google Chrome 2.0: la beta già sfreccia
- Firefox potrebbe divorziare da Google
- Chrome per GNU/Linux userà GTK+
- Chrome 2.0: tante novità e apertura a Linux e Mac

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Tux-Fanboy

    Quando uscirà la versione ufficiale di chrome per linux? So che con una versione modificata del web browser che sfrutta pacchetti di wine,cioè quello che è chiamato chrmomium è possibile provare facilmente il browser, tuttavia sarebbe bello sapere quando uscirà qualla ufficiale , perchè quella cosiddetta crossover da problemi nella disinstallazione.