>
MENU
dropbox-android-app-officially-available-1

Dropbox sarĂ  disponibile anche su Android

image01

Zend integra Adobe Flash Builder 4: è tempo di...

24 marzo 2010 Visualizzazioni: 438 Software

Google Summer Of Code: alcune idee per Ubuntu

All’estate mancano una manciata di mesi e anche quest’anno Google si prepara al suo Summer Of Code, il concorso in cui studenti di ogni parte del mondo vengono invitati a dare il loro contributo ad alcuni progetti opensource.


I partecipanti, scelti dopo un’appropriata selezione, verranno ricompensati con 5000 dollari a testa mentre le organizzazioni di cui faranno parte riceveranno 500 dollari a studente. La sfida inizierà il 24 maggio e si concluderà il 20 agosto. I risultati saranno resi noti tre giorni dopo. Anche quest’anno all’iniziativa Google è presente Canonical, in particolare Ubuntu. Alcune delle idee proposte dagli studenti e che potrebbero essere accettate sono veramente interessanti. Tra queste abbiamo lo sviluppo di un client per KDE di UbuntuOne, la versione per Kubuntu dell’Ubuntu Software Centre, miglioramenti all’USB Creator, un nuovo Hardware Device Manager, una nuova applicazione per il backup dei dati, l’integrazione di Thunderbird all’interno di Gnome e uno strumento per la personalizzazione dello splash screen. Molte altre sono elencate su questa pagina. Maggiori informazioni sull’edizione GSoC 2010 sono disponibili a questo indirizzo.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • bLax

    “sviluppo di un client per KDE di UbuntuOne” beh a questo potrebbe anche pensarci canonical caspita! è un servizio loro, sarebbero loro a dover mettere a disposizione strumenti adeguati….

  • bLax

    Capisco che Canonical voglia partecipare, ma il mio commento non si riferiva a tutta la presentazione, le figherie (extra, fronzoli, chiamali come ti pare)che danno più valore ad un progetto benvengano, solo non capisco perchè bigG dovrebbe finanziare un progetto intimamente partorito da canonical e per canonical e a pagamento (in parte, ma rimane un servizio su cui vogliono fare business…..)….

    non mi pare che sia un migliore implementazione tra thunderbird e gnome, di cui ne beneficeranno mozilla, gnome e gli utenti tutti….

  • phede86

    Io invece suggerirei Lubuntu al posto di Xubuntu, sappiamo che ci sono 3 distribuzioni per tre diverse tipologie di computer una piu simile a vista (KDE) che succhiama molta ram e scheda video (per chi ha queste caratteristiche, ubuntu (GNOME) un po come xp cioè che non ha molte richieste di ram diciamo che è il migliore per prestazioni/requisiti invece quello che manca è un siatema che non ha molte richieste di hardware perche XFCE si è appesantito molto ed è quais pari a Ubuntu