> MENU
dollarss.jpg

Gli stipendi d’oro dei consulenti open source

Linux nei piani a lungo termine di Asus?

6 febbraio 2008 Visualizzazioni: 672 Business

Google rattoppa l’SDK, il concorso Android slitta

Google ha rinviato l’Android Developer Challenge, il concorso dedicato agli sviluppatori (quelli italiani sono tra gli esclusi) che permetterà alla piattaforma open-source mobile di crescere e agli sviluppatori di vincere cospicui premi in denaro.

Il motivo di questo ritardo sono alcuni miglioramenti apportati al Software Development Kit, che verrà aggiornato e messo a disposizione nelle prossime settimane. L’inizio della prima fase del concorso, prevista per il 3 marzo, slitta quindi al 14 aprile.

In passato avevamo riportato le prime dichiarazioni degli sviluppatori, che non ritenevano adeguato l’SDK messo a disposizione da Big G , per via di scarsa documentazione tecnica, bug e altri problemi di diversa importanza. Oggi il nuovo capitolo di questa nuova avventura di Google, che promette di essere ambiziosa, interessante, ma anche complicata.

A causa di questo primo slittamento, anche le altre date del concorso subiscono una ridefinizione: il 5 maggio saranno nominati i 50 finalisti del concorso, il 30 giugno potranno essere consegnati i lavori fatti e finiti e il 21 luglio sarà diramata la classifica finale.

Per il momento, l’arrivo dei primi cellulari basati su piattaforma Android è sempre atteso per la seconda parte dell’anno.

di Manolo De Agostini - Tom’s Hardware

twittergoogle_pluslinkedinmail