> MENU
knol_lg.png

Knol, il rivale di Wikipedia di casa Google

linux.png

Linux dominerà gli smartphone, parola di Torvalds

19 dicembre 2007 Visualizzazioni: 758 Business

Google Profile, ne basta uno

Google sta per annunciare un nuovo sistema centralizzato per la gestione dei profili dei suoi utenti. Permetterà di raccogliere informazioni personalizzate sull’uso di ogni servizio Google da parte dell’utente.

Google Profile, questo il nome della nuova iniziativa, condividerà poi tutte queste informazioni con gli altri prodotti Google. In pratica si tratta di una semplice procedura per farsi identificare velocemente dagli altri utenti nei vari servizi utilizzati su Google.

google-profiles.jpg

Riportando le parole di Google possiamo affermare che un Google Profile è semplicemente il modo con cui ti presenti agli altri utenti attraverso i prodotti Google. Ti permette di parlare di te agli altri inserendo anche qualche piccola nota biografica e gli opportuni riferimenti al tuo indirizzo email con Gmail, al tuo blog e così via. Una verà e propria carta d’intentità virtuale.

All’interno dei profili sarà possibile inserire un nickname, occupazione, residenza, link, foto e una piccola descrizione. I profili saranno disponibili a breve all’interno dei servizi Shared Stuff, Google Maps e Google Reader per poi essere estesi a tutti gli altri.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net , Tom’s Hardware

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Ratamusa

    Credo si chiami anche schedatura, in alcuni ambienti……C’è poi la privacy di cui tenere conto e mi sembra che, attualmente in USA non sia molto di moda rispettarla dato che se si ricco, potente od entrambi puoi entrare dappertutto, quando, come dove e fare quello che ti pare…..