>
MENU

LiMo: tutti pronti per battere Android

Firefox raggiunge il 18% del mercato business

2 aprile 2008 Visualizzazioni: 419 Business

Google Docs presto utilizzabile offline

Google ha confermato l’intenzione di rendere Google Docs finalmente utilizzabile offline. In pratica nelle prossime settimana il suo word processor consentirà l’editing senza la presenza di una connessione web attiva.


La funzione offline di Google Docs utilizzerà l’hard disk del proprio pc per l’archiviazione; una volta ristabilita la connessione online il sistema in automatico si occuperà della sincronizzazione. “Siamo ancora gli inizi. Stiamo lavorando affinché le applicazioni online e ogni opzione funzioni dove le connessioni non sono disponibili”, si legge nel comunicato di Google.

L’aggiornamento di Docs sfrutterà le potenzialità di Google Gears, la tecnologia che permette già la gestione offline di Google Reader.

di Dario D’Elia - Tom’s Hardware

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • dade

    Mi sono chiesto, ma se svuoto la cache perdo tutto il lavoro ancora non sincronizzato online? Immagino che gli sviluppatori abbiano affrontato questa probleamtica facendo salvare alle applicazioni web di questo tipo i dati in un area del disco che non sia la cache standard del browser…