>
MENU
Dropbox

Dropbox 2.7.49 per Linux: ecco cosa c’è di nuovo

fluxbox-ubuntu

Fluxbox e il tema grafico di Ubuntu

10 aprile 2014 Visualizzazioni: 525 Copertina, Hardware, Software

Google Chromecast: come siamo messi?

Facciamo il punto sulle ultime novitĂ  che riguardano il piccolo device di casa Google: quali sono le nuove funzionalitĂ  e applicazioni rilasciate? Scopriamolo subito.


Alzi la mano chi di noi non conosce il Google Chromecast, il piccolo dispositivo di Big G che, se collegato alla TV di casa, permette di fruire di una grandissima quantità di servizi di intrattenimento: seppur la gran parte dei televisori in circolazione integri la possibilità di accedere al Web, sfogliando siti Internet o riproducendo in streaming contenuti in arrivo da YouTube, il Chromecast è capace di fare la differenza, non fosse altro che per la possibilità (ovviamente data agli sviluppatori) di realizzare nuove apps. Giochi, software di utilità o altro.

E proprio da questo mese, il Chromecast ha fatto il suo debutto (finalmente) anche in Italia ad un prezzo decisamente accattivante. Con soli 35 euro è possibile accaparrarsene una. Ma la domanda che in molti si pongono è: al momento ci sono applicazioni davvero interessanti? La risposta è, purtroppo, negativa. Tralasciando la possibilità di visualizzare tutti i video provenienti da YouTube, per gli utenti italiani ancora non c’è poi così tanto. Ma gli sviluppatori si stanno pian piano aprendo al nuovo device ed anche Google stessa ha rilasciato proprio poche ore fa un interessante aggiornamento: è ora infatti possibile visualizzare anche video live YouTube.

E poi c’è una nuova applicazione, Showyou. Di cosa si tratta? Di un servizio che raccoglie tutto ciò che di interessante (notizie, musica, video virali, ecc) che circola per il Web. L’applicazione è disponibile sia per Android che per iOS. Dopo averla installata sullo smartphone o tablet è quindi possibile collegarsi al Chromecast e condividere tutti i contenuti sul televisore di casa. In definitiva, seppur un po’ lentamente, la situazione sta migliorando.

showyou

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail