> MENU
4960-4ce6c4a23976a

Nokia abbandonerà MeeGo e adotterà Windows Phone 7?

Debian 6.0 tutt’altro che innovativa, pioggia di critiche su...

7 febbraio 2011 Visualizzazioni: 695 Business

Google Chrome supera quota 10%, Firefox trema!

Gli ultimi dati sull’utilizzo dei browser in tutto il mondo arrivano da Net Applications e fanno contenti i dipendenti Google.

Il motivo? Google Chrome, il browser opensource del colosso delle ricerche, continua a crescere e nell’ultimo mese ha guadagnato un ulteriore 0.7% rispetto a quello appena trascorso passando dal 10% al 10,7%. La crescita è ancora più entusiasmante se si pensa al fatto che sul finire dell’anno, dunque circa due mesi fa, Chrome deteneva il 9% del mercato. Il grande avversario open di Chrome, Mozilla Firefox, ha invece perso qualche briciola rispetto al mese scorso ma mantiene comunque un’ottima porzione di mercato pari al 22,75%.

Chi invece continua a perdere punti percentuali è Microsoft Internet Explorer: questo mese ne ha persi ben 1,6%, passando dal 57,6% al 56%. Al quarto posto troviamo Safari di Apple con un confortante 6,3%. Fanalino di coda è Opera con il 2,28%. Nel frattempo, c’è grande attesa per Firefox 4.0 ma anche per Internet Explorer 9, forse l’ultima possibilità per il browser Microsoft di risalire la china altrimenti il destino pare piuttosto segnato: Firefox e Chrome incalzano e sono sempre più vicini.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Scugnizzo

    Chrome è un buon browser ad oggi lo preferisco a Firefox.
    Sto provando la beta 10 di Firefox 4 e devo dire che mi piace parecchio, secondo me quando verrà rilasciato ridiventerà il mio browser di default.

    • phede86

      Anche secondo me con il rilascio di firefox 4 le cose cambiarenno e uno dei motivi principali è quello di rendere la nuova versione molto piu veloce un po come per firefox 2.0

  • lando

    …………secondo me il migliore, velocità,sicurezza e stabilità è Maxthon 3….

    • Giacomo

      Non vorrei deludere le tue aspettative ma Maxthon usa il motore di rendering di Internet Explorer, tutto il resto è solo contorno.

  • Funz

    … che altro non è che IE con una interfaccia diversa.
    FAIL