>
MENU
nautilus-3-10

Ubuntu 14.04 LTS: ecco a voi Nautilus 3.10.1

Steam-for-Linux

Rilasciata una nuova release di Steam per Linux

29 gennaio 2014 Visualizzazioni: 643 Copertina, Software

GNotifier: notifiche di Firefox su GNOME, Unity e KDE

Vuoi integrare le notifiche di Mozilla Firefox sulla tua distro preferita? Tutto quello che ti serve è la giusta estensione. Il suo nome è GNotifier.


Come molti di noi sapranno già, Ubuntu, con il suo Unity, integra già un sistema di notifiche che ci informa di tutto ciò che accade nel nostro sistema: una nuova mail ricevuta, un messaggio di chat, un nuovo brano musicale in riproduzione e tanto altro ancora. La stessa cosa vale ad esempio anche per GNOME Shell. In definitiva, tutti gli ambienti desktop in circolazione integrano un loro funzionante sistema di notifica. Peccato, però, che nessuno di questi sia in grado di notificarci il completamento dei download di Mozilla Firefox o tutto ciò che di nuovo accade nel browser predefinito di molte distro in circolazione.

Per fortuna, però, qualcosa si può fare. Quello che ci serve è GNotifier, una semplice estensione dedicata a Mozilla Firefox e che integra alla perfezione le notifiche del browser su tutti i principali ambienti desktop: GNOME, Unity, KDE e Xfce. Grazie al supporto alle API WebKitNotification, GNotifier ci comunica anche l’arrivo di nuovi messaggi di posta elettronica ricevuti su GMail. Davvero comoda!

Se vogliamo installarla subito sul nostro Mozilla Firefox, raggiungiamo questa pagina e clicchiamo sul pulsante Add to Firefox: non è richiesto il riavvio del browser.

ff-notif-unity

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail