>
MENU
Doom3BFG

id Software rilascia i sorgenti di Doom 3 BFG

fedora-18-alpha-03-ausprobieren-installieren(600x449)

Ecco a voi la beta di Fedora 18: le...

29 novembre 2012 Visualizzazioni: 560 HowTo, Software

GNOME Control Center 3.6 anche su Ubuntu 12.10

La configurazione del proprio sistema non è mai stata un’esperienza così semplice e piacevole: scopriamo come installare sull’ultima nata di casa Canonical la nuova versione di GNOME Control Center.


GNOME Control Center 3.6 è stato finalmente integrato nel PPA di GNOME 3 per Ubuntu 12.10: il software, era l’ultimo tassello del puzzle che mancava a tutti gli utenti che si affidano a quest’ambiente desktop. Ma cosa offre GNOME Control Center 3.6?

Come già anticipato qualche tempo fa, è ora presente una nuova funzionalità che ci permette di attivare la visualizzazione delle notifiche anche durante la fase di blocco di GNOME Shell.

Miglioramenti anche nel comparto di rete, dove sarà possibile variare ancor più facilmente le impostazioni di connessione e visualizzare informazioni aggiuntive.

Si rifà il look anche la finestra dedicata al mouse e al touchpad che ora include, fra le tante cose,  anche un’area dove è possibile testare tutte le impostazioni attivate.

Se vogliamo aggiungere subito il repository alla nostra Ubuntu 12.10, non ci resta che avviare il Terminale e lanciare il comando:

sudo add-apt-repository ppa:gnome3-team/gnome3

e proseguire con:

sudo apt-get update

per aggiornare l’elenco del pacchetti.

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • andynaz

    domanda (forse) banale, ma sto al lavoro e non posso testarlo ora: ma sulla versione 12.04?

    • andynaz

      provato: le novità non ci sono, siamo ancora alla 3.4 :-(