>
MENU

Debian 6.0 arriverà entro i primi giorni di febbraio

libreoffice-mockup1

LibreOffice: mockup esclusivi della nuova interfaccia utente

21 gennaio 2011 Visualizzazioni: 432 Software

GNOME 3: online il sito web promozionale

Possiamo dirlo senza problemi: è finalmente iniziata l’era di GNOME 3, il desktop del futuro che dovrebbe equipaggiare gran parte delle distribuzioni GNU/Linux oggi presenti sul mercato.


Ovviamente Ubuntu esclusa che, come abbiamo più volte scritto negli ultimi mesi, ha deciso di fare le cose in piena autonomia affidandosi all’interfaccia ultra-leggera Unity. Da poche ore, gli esperti di marketing del team GNOME hanno annunciato ufficialmente il sito web promozionale della nuova major release del celebre ambiente desktop.

Per il momento, però, sul sito non sono disponibili video e nemmeno molti screenshot, segno evidente che i lavori al nuovo ambiente desktop non sono ancora in una fase molto avanzata e richiedono pertanto qualche settimana prima di essere completati. In ogni caso, gli sviluppatori GNOME hanno fatto sapere che è già possibile mettere le mani su GNOME 3 scaricando una delle ultime nightly build del LiveCD di Fedora 15. Nei prossimi giorni, inoltre, verrà spiegato come utilizzare l’ambiente desktop tramite immagini USB. Non resta che aspettare qualche altra manciata di settimane per vedere all’opera l’ambiente desktop, il cui rilascio finale è fissato per aprile.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Giuliano

    Interessante come estetica minimale ma ritengo che le GTK abbiano fatto il loro…

  • rizlox

    Aspetto di provarlo prima di giudicare….
    Cmq i limiti delle GTK non sono puramente estetici, anzi come estetica possono anche arrivare ad eguagliare QT