>
MENU
Mozilla_Firefox_Logo

Mozilla non sviluppa di proposito Firefox per iOS

ubuntukylin

Ubuntu apre le porte a GNOME e Kylin

13 marzo 2013 Visualizzazioni: 520 Copertina, Software

GNOME 3.8 rifà il look alle icone

Dalla prossima release 3.8 di GNOME cambierà anche il colore delle icone predefinite: secondo alcuni sviluppatori è giunta l’ora di dire addio allo spento grigio e adottare un più acceso arancio. Ma è così importante?


Il tema predefinito delle icone dell’ambiente desktop GNOME, non è definito da molti utenti il massimo della bellezza. Molti, dunque, prevedono all’installazione di un tema differente e personalizzato.

Ma qualcosa, a partire da GNOE 3.8 potrebbe cambiare, dato che gli sviluppatori hanno deciso di cambiare (finalmente) il set di icone predefinite, variandone essenzialmente il colore.

Come afferma Jakub Steiner, ci penserà un colore leggermente più acceso “a compensare il grigiore generale del tema”. Ma resta da vedere se una fetta di utenti dell’ambiente desktop preferisce installare un set di icone differenti solo per una questione di colore o anche per le “forme”.

In ogni caso, come già detto, questa miglioria verrà apportata a partire dal rilascio di GNOME 3.8, da quale non siamo molto distanti considerato che la prima beta è già stata pubblicata (leggi, GNOME 3.8 Beta 1: “The Freeze” è qui!). Ma se non abbiamo pazienza e vogliamo subito installare il nuovo set di icone, possiamo raggiungere questa pagina.

gnome-3-8-icon

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail