> MENU
xfce

Xfce 4.12 schedulato a Marzo, slitta la migrazione a...

officedrop

OfficeDrop aggiorna le sue app per Android e iOS

12 settembre 2012 Visualizzazioni: 1109 Copertina, Software

Gnome 3.8: primi screenshot per il nuovo Calendar

Gnome 3.6 non è ancora stato rilasciato ma gli sviluppatori dell’ambiente desktop più discusso degli ultimi mesi (insieme a Ubuntu Unity) stanno lavorando già su quelle che saranno le novità da presentare con la release 3.8.

Da come è facile capire, il rilascio finale è ancora lontano ma c’è chi, come gli amici di World of Gnome, sta già provando a stuzzicare la fantasia di affezionati e non al celebre desktop environment. Sono stati infatti estratti da Gnome Git i primi mockup di quello che sarà il nuovo Calendar. Ovviamente si tratta ancora di un aspetto piuttosto “sperimentale”, insomma da non prendere molto sul serio. Comunque siamo certi che alcune cose qui sotto mostrate andranno con ogni probabilità a caratterizzare Gnome 3.8 e il suo Calendar.

Ad uno sguardo attento della galleria sembra abbastanza chiara l’intenzione del team Gnome di rompere l’ormai obsoleto paradigma del “tutto-in-uno” di Evolution e dare quindi più spazio ad applicazioni ben più semplici e leggere come Calendar, Notes ed Email.

A quanto pare sarà anche molto più semplice gestire calendari multipli (diversi account Gmail). Ricordiamo, infine, che il design è stato ideato da Reda -0rAX0- Lazri mentre Erick Pérez Castellanos è il principale sviluppatore. Cosa ve ne pare?

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://twitter.com/markos92i Marcos

    I love it!!!