> MENU
ubuntu-release-schedule

Ubuntu 15.04: arrivano le Alpha 2 delle derivate supportate...

Meizu-Ubuntu-Touch

Meizu M1 mini: lo smartphone Ubuntu Touch che di...

26 gennaio 2015 Visualizzazioni: 2205 Software

GNOME 3.15.4 disponibile al download: cosa c’è di nuovo?

Gli sviluppatori dell’apprezzato ambiente desktop hanno pubblicato un nuovo aggiornamento per il ramo 3.15.X. Scopriamo tutte le novità assieme al link per procedere subito al download.

Qual è l’ambiente desktop preferito dagli utenti del Pinguino? Difficile rispondere a tale quesito anche perché, fortunatamente, ognuno ha le sue preferenze. Ma se facciamo parte di quella fetta di utenti che ama alla follia GNOME, oggi c’è una bella notizia per noi. No, frenate l’entusiasmo, non la nuova release 3.16 non è disponibile al download. Per quella, come da programma, dovremmo attendere ancora la fine di Marzo. Per ora, gli sviluppatori dell’ambiente desktop hanno rilasciato la nuova versione 3.15.4.

Come molti di noi sapranno già, il ramo 3.15.x non è considerato stabile ed è in un qualche modo propedeutico a ciò che sarà proprio la release 3.16. Ciononostante, si tratta della versione più avanzata di GNOME attualmente in circolazione. Cosa c’è di nuovo?

La maggior parte dei cambiamenti apportati dagli sviluppatori è invisibile agli occhi dell’utente finale. Ma anche se l’occhio non vede delle modifiche, ciò non vuol dire che non ci siano. A quanto pare, infatti, GNOME 3.15.4 fornisce un supporto migliorato per varie configurazione e rende complessivamente migliore l’esperienza dell’utente, anche quando si parla di Wayland. Se vogliamo scoprirne di più, possiamo dare un’occhiata all’annuncio ufficiale pubblicato da Matthias Clasen del team di sviluppo di GNOME. Per effettuare il download di GNOME 3.15.4, invece, clicchiamo qui: non dimentichiamo che si tratta di una release di sviluppo e dunque è sconsigliato utilizzarla se non per scopi di test.

GNOME-3-15-4

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail