> MENU
ubuntu-one-out

Ubuntu One: problemi al cloud firmato Canonical

manjaro-kde-0-8-9

Rilasciato Manjaro Linux 0.8.9: novità e download

25 febbraio 2014 Visualizzazioni: 855 Copertina, Software

GNOME 3.12: il rilascio avverrà come da programma

La data da segnare sul calendario è il 26 Marzo. Niente più rilascio ritardato causa Wayland. A confermarlo è Matthias Clasen.

Quando riusciremo a mettere le mani sulla prossima release 3.12 di GNOME? È la domanda che si pongono in molti, considerate delle recenti dichiarazioni di Matthias Clasen che si vedeva abbastanza aperto ad un eventuale rilascio traslato di una settimana. Il motivo? Attendere la disponibilità di Wayland, server di visualizzazione che sarà perfettamente supportato dalla prossima release dell’ambiente desktop.

Ma poche ore fa, per bocca dello stesso Clasen arriva la smentita che conferma la data di rilascio ufficiale di GNOME 3.12: il 26 Marzo è la data da segnare sul calendario e la Beta 2 verrà rilasciata (come da programma iniziale) i primi giorni del mese di Marzo. In realtà, Clasen ci tiene a precisare di non aver mai dato per certo il rilascio traslato di GNOME 3.12, ma solo di aver reso pubbliche alcune sue riflessioni in merito.

Dunque, non ci resta che attendere la data tanto attesa. Per chi ancora non lo sapesse, segnaliamo che il supporto a Wayland non sarà certo l’unica novità che troveremo in GNOME 3.12. Ci sarà anche la compatibilità ai retina display, una nuova applicazione Video e tanto altro ancora (leggi, Le 5 cose che troveremo in GNOME 3.12).

system-status-wired

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail