>
MENU
gentoo

Gentoo Linux apre le porte ai giochi 3D

ff-mozilla

Mozilla: social API al test con Facebook Messenger

23 ottobre 2012 Visualizzazioni: 441 Copertina, Software

Gli utenti del pinguino preferiscono Wayland?

Il server grafico alternativo a X11 continua a far gola a gran parte degli utenti. Al LinuxDays di Praga, stracolma la sessione dedicata a Wayland.


Il server grafico Wayland continua ad entusiasmare gran parte degli utenti GNU/Linux e ciò e dimostrato dalle numerose presenze nella sessione del LinuxDays riguardante proprio Wayland e il suo compositor Weston.

A parlare dell’argomento è stato Egbert Eich, uno dei vertici di OpenSUSE. Eich, ha analizzato i difetti di X11 e i pregi di Wayland di fronte ad una sala colma di utenti, segno tangibile, questo, di quanto questo server grafico sia apprezzato.

Wayland si ama o si odia. Parte degli utenti sono forse stanchi di vedere il predominio di X11 che va avanti da ormai 25 anni. Altri, invece rimangono un po’ sconvolti. Dopotutto, ogni cambiamento fa un po’ paura e liberarsi di X11 che ha accompagnato anni e anni di sviluppo non sarà certo cosa facile.

E voi, da quale parte state? Se ancora non lo sapete e volete mettere alla prova Wayland, sappiate che il rilascio della sua versione 1.0 è imminente: per restare aggiornati visitate questa pagina.

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail