> MENU
wm8650-netbook-with-arch-linux

Arch Linux su un netbook da meno di 70...

Sarà vero?

Con il software libero la PA risparmierebbe 675 mln...

21 giugno 2012 Visualizzazioni: 646 Copertina, Software

Giochi su Linux: dopo Steam anche GOG ci pensa?

Non è ancora ufficiale ma pare che anche GOG.com, un servizio che praticamente offre le stesse feature di Steam, potrebbe presto sbarcare su GNU/Linux.

La notizia è stata data ancora una volta dai colleghi di Phoronix, riprendendo la lista dei desideri degli utenti riguardante nuove feature di GOG.com. La più gettonata, con oltre 4000 voti, è quella che richiede il supporto a Linux del client. “If a game has a Linux version and it is made and supported by the developer please allow the option to download the Linux version if at all possible”.

Negli ultimi giorni, le risposte a questo “desiderio” sono state veramente tante.”Con Steam per Linux in arrivo quest’anno, spero che GOG.com possa offrire una controparte DRM-free per l’universo dei videogiochi su Linux. Diventerebbe sicuramente la mia piattaforma di riferimento”, ha scritto uno degli utenti. Chissà, magari seguendo proprio l’esempio di Valve, anche GOG.com deciderà di sbarcare sul pinguino? In tal caso Linux diventerebbe veramente una nuova, interessante, piattaforma di gioco.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • coco

    salve!
    Si puo anche utilizzare il credito paysafecard per comprare su GOG.com?

    grazie
    coco

  • Fra

    Eh me lo sto chiedendo anch’io… utilizzo la paysafecard su Steam e gli acquisti hanno sempre funzionato in maniera impeccabile. Anche i giochi su GOG.com mi convincono molto, spero di poter utilizzare anche lì questo metodo di pagamento!

  • coco

    ma perche non ti convincono i giochi su GOG.com ?
    non sarebbe un servizio che praticamente offre le stesse feature di Steam?
    lo afferma l´articolo
    Forse é interesante per il supporto a Linux