>
MENU
debianGraphicalInstaller

Il Debian Installer 6.0 raggiunge la fase di Beta

screenshot26

Project Football: il manageriale calcistico gratuito per Linux

2 novembre 2010 Visualizzazioni: 519 Software

GIMP 2.8: preview di alcune funzionalità (screenshots)

Sul sito web Gimpusers.com è stato pubblicato un articolo decisamente interessante sulle nuove funzionalità che vedranno la luce con GIMP 2.8.


Per il momento, però, non sappiamo ancora con certezza quando verrà rilasciata la nuova versione del programma di fotoritocco più utilizzato su GNU/Linux ma stando a quanto dichiarato da alcuni sviluppatori pare che la data sia stata già fissata a metà 2011. Nel frattempo questo articolo mostra agli utenti quali saranno le principali novità di GIMP 2.8.

Oltre all’attesissima “finestra unica”, che sarà opzionale e quindi potrà essere disabilitata da chi ama l’attuale interfaccia utente a finestre, segnaliamo la nuova finestra di navigazione per muoversi velocemente tra i file aperti, l’aggiunta di colonne multi-dock, la possibilità di editare testo “on-canvas” (non c’è più bisogno di utilizzare box di dialogo separati per inserire del testo) e quella di organizzare i layer in gruppi.

Interessante anche la possibilità di effettuare dei calcoli all’interno della finestra di ridimensionamento delle immagini e di esportare i propri lavori in CSS, PHP, Java, Python o plain text con estrema facilità. Insomma, le novità saranno veramente tante.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • asd

    wow,sembra molto migliorato dall’ultima volta che l’ho provato,sinceramente il multi dock non mi è mai piaciuto(continuavo a perdermi le finestre XD)quasi quasi lo provo quando uscirà!

    P.S.:bella anche la feniciotta(o come la chiamano loro “aquila brillante” lol) XD

  • http://www.webpictureblog.com WpB

    Gimp diventa sempre migliore!