>
MENU
my-weather-indicator

My Weather Indicator 0.6.8: che tempo fa?

xournal-048

Ubuntu 14.04: prendi appunti con Xournal 0.4.8

2 luglio 2014 Visualizzazioni: 835 Copertina, Hardware

Giada I39: mini desktop sottile e perfetto per Linux

Si chiama I39 la nuova soluzione mini desktop firmata Giada. Caratteristiche dignitose, design moderno e ultrasottile e possibilità di installare Linux. E il prezzo?


Se siamo alla ricerca di un mini desktop talmente sottile da battersi (almeno in termini di spessore) con la gran parte dei notebook in circolazione, il “piccolo” produttore Giada potrebbe avere la soluzione ai nostri problemi. Già, perché a quanto pare l’azienda è in procinto di lanciare il nuovo Giada I39, un desktop decisamente sottile (appena 2,54 cm) equipaggiato con un processore Intel Celeron J1900 quad-core. Certo, non siamo di fronte ad un super PC ma non è questo l’intento di questo nuovo prodotto.

In ogni caso, non mancano 2 GB di memoria RAM, 500 GB di spazio su disco rigido e slot per l’inserimento di un disco a stato solido. E poi ancora uscita HDMI e VGA, scheda di rete Ethernet di tipo Gigabit, 4 ingressi USB 2.0 e 1 USB 3.0, jack per il collegamento di cuffie e microfono, lettore di SD e una porta infrarossi che ci permette di controllare il mini PC anche con un telecomando (opzionale).

Quest’ultima funzionalità lo rende particolarmente votato ad un uso come media center, specialmente se consideriamo che Giada distribuisce i suoi computer (l’I39 non è escluso) privi di sistema operativo e perfettamente compatibili con Linux. E il prezzo? Ancora del tutto ignoto anche se non pensiamo che ci ritroveremo di fronte a cifre da capogiro. Per restare aggiornati sul nuovo Giada I39, forse è il caso di salvare tra i preferiti questa pagina.

giada-i39

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail