>
MENU
left-4-dead-2

Left 4 Dead 2: supporto a Linux e al...

HTC-One-X

Ad ottobre arriva Android 4.1 per l’HTC One X

24 settembre 2012 Visualizzazioni: 834 Copertina, Software

GeeXboX 3.0: ora è possibile guardare e registrare spettacoli TV

La distribuzione che mira a trasformare il vostro hardware obsoleto in un sistema multimediale basato su Linux fa passi da gigante. La nuova major release promette un gran bene.


Gli appassionati al settore multimediale e al pinguino forse già conosceranno il progetto GeeXboX. Si tratta di un sistema operativo molto compatto (140 MB circa), basato su Linux, che fa un massivo utilizzo di Mplayer e di XBMC 11 “Eden”. Disponibile come Live CD, permette di trasformare praticamente qualsiasi computer in un vero e proprio media center. Insomma, l’ideale per chi vuole ridare un senso ai vecchi computer o per chi cerca alternative gratuite a Windows XP Media Center Edition.

Da qualche giorno è stata rilasciata la major release 3.0 che permette agli utenti anche di registrare e guardare spettacoli live da sorgenti DVB. Grazie a XBMC 11, GeeXboX guadagna anche un migliorato supporto al controllo remoto e la possibilità di registrare video Full HD su hardware PandaBoard e Cubox. Non manca inoltre il supporto alle architetture a 32 e 64 bit e a diversi ARM SoCs come ad esempio TI OMAP4, NVIDIA Tegra 2 e altri. GeeXboX 3.0 è disponibile per il download su questa pagina. Maggiori informazioni sul rilascio sono invece disponibili qui.

twittergoogle_pluslinkedinmail