>
MENU
hp1

HP: ecco i nuovi Mini PC per l’utenza consumer

ib-lan104_seitl_rechts1

Raidsonic IB-LAN104: Network Usb Extender facile ed economico

4 novembre 2008 Visualizzazioni: 378 Hardware, Tecnologia

Fujitsu: presentati due nuovi codec H.264

Fujitsu Microelectronics Europe (FME) ha inserito nella sua linea di codec H.264 due nuovi dispositivi che codificano e decodificano video ad alta definizione (HD) (1920 punti x 1080 linee) nel formato H.264.


Il primo a essere lanciato, l’MB86H55, ha un consumo di appena 500mW durante la codifica full HD, memoria integrata inclusa. Inoltre il prossimo MB86H56 offrirà l’elaborazione di video full HD a 60 fotogrammi al secondo (progressiva) ‘60p’, con ulteriore miglioramento della qualità delle immagini. I due nuovi prodotti hanno una memoria integrata con package di 15mm x 15mm, il che li rende ideali per la registrazione, riproduzione e trasmissione di video HD d’alta qualità su dispositivi portatili (es. camcorder digitali) e apparecchi collegati in rete per uso domestico, apparecchiature per la trasmissione a carattere commerciale e telecamere di sicurezza.

Per le camcorder digitali, il formato H.264 è ormai diffusissimo in quanto offre tempi di registrazione più lunghi rispetto al formato di compressione MPEG-2. Allo stesso tempo, la maggiore durata delle batterie è essenziale per incrementare il tempo di registrazione o riproduzione con una sola carica.

L’altro nuovo codec, l’MB86H56, migliora ulteriormente la qualità delle immagini, comunque già elevata con l’MB86H51, offrendo un’elaborazione a 60 fotogrammi al secondo (progressiva).

Questi due nuovi prodotti, insieme all’attuale codec MB86H51, utilizzano l’algoritmo proprietario dei Fujitsu Laboratories per ottenere un’ottima qualità delle immagini e un minore carico di elaborazione attraverso una tecnologia ad alta compressione. I due nuovi codec saranno sul mercato entro il primo trimestre del 2009.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Federico

    NO BUUONO.

    Utilizzate solo CODEC liberi, non proprietari.
    usate .ogg