> MENU
Ubuntu-14-10-Apple

Ubuntu 14.10 e l’installazione sui Mac

Dropbox-2-11-34

Dropbox 2.11.34: in arrivo una nuova GUI

10 novembre 2014 Visualizzazioni: 1482 Copertina, Software

Football Manager 2015 in arrivo anche su Linux

Il molto più che noto gioco manageriale sarà disponibile a breve anche per piattaforma Linux: ancora una volta Steam renderà felici tutti gli utenti del Pinguino.


Informatica e calcio: due passioni che possono convivere senza particolari problemi, a patto di rinunciare di stare di fronte al PC la domenica o qualche serata durante la settimana, giusto il tempo di seguire i match che più ci interessano. Ma i veri amanti del PC e dello sport nazionale italiano, non possono di certo sollevarsi dall’installare sulla propria macchina un gioco che permetta loro di disputare partite o gestire la propria squadra del cuore. Ed uno dei giochi manageriali dedicati al calcio più gettonati da sempre è Football Manager. Peccato, però, che gli utenti del Pinguino si ritrovino spesso esclusi dai titoli che fanno così tanto successo su piattaforma Windows. Ma, grazie a Steam, le cose sono cambiate e un gioco dopo l’altro, Linux sta lentamente (o velocemente, a seconda dei punti di vista) diventando una piattaforma perfetta per il gaming.

Così, anche Football Manager 2015 sta per approdare sul sistema operativo del Pinguino e ancora una volta lo troveremo pubblicato su Steam. Quando? Questione di ore (o al massimo di ore). Per ora, facendo un salto sull’apposita pagina dello Steam Store è possibile scaricare una demo gratuita che ci permette di saggiare tutte le novità della nuova versione. Il titolo è già in pre-vendita al costo non proprio economico di 49,99 euro.

Ma quali sono i requisiti minimi da rispettare? Anzitutto è necessario disporre di una macchina equipaggiata almeno con Ubuntu 12.04 LTS. Sul comparto hardware, invece, è richiesto un processore Intel Pentium 4 o un AMD Athlon da 1.8 GHz (o più recenti). Il quantitativo di memoria RAM necessario è pari a 1 GB, mentre la scheda video deve essere almeno una NVIDIA GeForce 7300 GT. Dopotutto, un gioco come Football Manager 2015 non necessita di macchine super performanti, proprio perché non avremo a che fare con effetti grafici da capogiro o scenari di gioco molto esigenti: si tratta pur sempre di un gioco manageriale!

football-manager-15-linux

Fonte: Steam

twittergoogle_pluslinkedinmail