>
MENU
Linux-Mint-17

Linux Mint e il nuovo gestore degli aggiornamenti

linux-logo

Rilasciato il kernel Linux 3.17.1: novità e download

20 ottobre 2014 Visualizzazioni: 783 Copertina, Software

FlightGear Simulator 3.2 disponibile al download

Il miglior simulatore di volo Open Source si aggiorna e passa alla sua nuova release 3.2. Scopriamo cosa c’è di nuovo e il link per procedere subito al download.


Se siamo amanti dell’alta quota e di gaming, con ogni probabilità conosciamo già FlightGear Simulator, il simulatore di volo Open Source che da diversi anni ormai ha catturato l’interesse di molti. Il simulatore (da non confondere con un “banalissimo” gioco) è disponibile per Linux, ma anche per Windows e Mac OS X e questa sua natura multi-piattaforma lo rende davvero molto scaricato. Ma oltre ad essere rigorosamente gratuito, FlightGear Simulator è anche decisamente avanzato. Ed oggi lo è ancora di più considerato che poche ore fa gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la nuova release 3.2.

Cosa c’è di nuovo? Stando all’annuncio ufficiale, in questa nuova versione è presente un gestore sperimentale del velivolo che consente agli utenti di scaricare nuovi aerei in maniera diversa rispetto al passato. Inoltre, è presente un sintetizzatore vocale (dedicato ai messaggi ATIS) molto migliorato.

Generalmente, nei repository di FightGear Simulator non è presente la release più recente del simulatore. Ciò vuol dire che se vogliamo mettere alla prova la nuova versione 3.2 è necessario compilare i sorgenti. Possiamo effettuare il download da questa pagina.

FlightGear-Simulator

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail