> MENU
ubuntuOneMusicStore

Ubuntu One Music Store: è tutta un’altra musica

scoUnix

Unix: Novell proprietaria del copyright, SCO battuta

24 marzo 2010 Visualizzazioni: 587 Business

Firefox snobba Windows Mobile 7

Alcuni sviluppatori Mozilla hanno deciso di abbandonare lo sviluppo della versione mobile del browser per la nuova piattaforma di casa Microsoft.


Quelli della Mozilla Foundation sono veramente terribili, penseranno in quel di Microsoft. Sì, perché da poche ore hanno fatto sapere che alcuni sviluppatori incaricati di mettere a punto la versione mobile del browser Firefox per Windows Mobile 7 hanno definitivamente gettato la spugna. Non certo per loro incapacità ma per gli scarsi strumenti di sviluppo messi a disposizione della nuova piattaforma. In particolare quest’ultimi denunciano la mancanza di un appropriato SDK e la presenza di una serie di condizioni sfavorevoli allo sviluppo di applicazioni. A questo punto, hanno fatto sapere gli alti dirigenti Mozilla, gli sforzi si concentreranno su Android e MeeGo, la tanto attesa piattaforma per smartphone e netbook sviluppata in partnership da Intel e Nokia. Pensate che l’era di Windows Mobile si sia definitivamente conclusa?

FONTE: The Inquirer

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • bLax

    ma sarebbe anche ora…gia i prodotti M$ non sono il top, questo che è pessimo…..intanto noi stiamo gia a posto con android e meego, gli altri si arrangino :P

    • asd

      bhe guarda che windows mobile finora non se l’è cavata male dato anche il numero di apps disponibili,il problema è che iniziava a essere vecchiotto.

      Ora con winmobile 7,versione finalmente rilasciata e aspettata oramai da secoli hanno deciso di rifare tutto da zero(buona cosa)ma hanno deciso di troncare compatibilità a 0 e soprattutto di non supportare pienamente software house esterne come mozilla e di renderla una piattaforma abbastanza “chiusa”,un po piu una console che un cellulare.

      Cosi la m$ si sta dando solo la zappa sui piedi!

  • http://www.kensan.it Sandro kensan

    Notizia completa, gli altri blog che ho letto non lasciano capire di cosa si tratta. Complimenti ;)