>
MENU

Zend Server 5.0: risolvere problemi ora è più semplice

new-nautilus_mockup

Gnome 3: sarà questo il look di Nautilus?

1 marzo 2010 Visualizzazioni: 696 Software

Firefox: pronto un nuovo motore JavaScript, per battere tutti

Si chiama JägerMonkey e consentirà di migliorare le prestazioni del browser del 30-40% rispetto ad oggi.


Come abbiamo già avuto modo di scrivere qualche giorno fa, l’ultima versione beta di Opera 10.5 è la più veloce al mondo grazie al nuovo motore di Javascript e alla libreria grafica Vega. A quanto pare è addirittura del 15% più veloce rispetto a Safari per Windows, di circa il 20% più veloce di Google Chrome e del 50% più di Mozilla Firefox. Ovviamente, gli sviluppatori della Foundation non potevano starsene con le mani in mano e accettare questa pesante sconfitta. TraceMonkey è ormai diventato obsoleto e dunque si sta pensando a cosa proporre per il futuro. L’idea è JägerMonkey, un nuovo motore di javascript che permette un aumento delle prestazioni fino al 30-40%. Per il momento non sappiamo ancora in quale versione debutterà JägerMonkey ma sul blog di David Mandelin potete leggere altre informazioni sul nuovo, promettente, motore JavaScript per Firefox.

ARTICOLI CORRELATI:
- Ubuntu 10.04 con Yahoo!, ecco come sarà
- LinuxSearch.org: ricerche ottimizzate su 7 distribuzioni
- Opera 10.5 è il browser più veloce del mondo
- Fennec (Firefox Mobile) per Android entro il 2010
- GNOME: da Mozilla 10.000 dollari per l’accessibilità

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • plokko

    Speriamo in bene,alla fine firefox è uno dei browser migliori per quanto riguarda i test w3c(chrome ha ancora diversi bug implementativi soprattutto su javascript,non sono evidenti ma se si cercano cose complesse con ajax ogni tanto si incappa),speriamo migliori velocità e compattezza visto che oramai chrome è una bestia che incute molta paura.

    Aspetto soprattutto il nuovo supporto javascript a 3d e elaborazione immagini,se ne parla da tempo di una standardizzazione ma finora non si è visto nulla se non vociferazioni di implementazione su firefox.