>
MENU
mozilla_firefox

Rilasciato Mozilla Firefox 33: novità e link al download

lxqt

Rilasciato LXQt 0.8.0: novità e link al download

15 ottobre 2014 Visualizzazioni: 742 Copertina, Hardware, Mobile

Firefox OS: un nuovo smartphone a meno di 25 euro

Ancora una volta Mozilla Foundation pensa al mercato indiano, presentando una nuova soluzione ultra low-cost che dovrebbe far felici un bel po’ di utenti. Scopriamone di più.


Firefox OS è senza dubbio alcuno il re dei sistemi operativi mobile emergenti. Al momento, infatti, il divario (in termini di diffusione e di disponibilità di app) con Android è davvero tanto. Ma la stessa cosa non la si può dire se lo si paragona ad altri nuovi OS come Ubuntu Touch, Sailfish OS o Tizen. E proprio mentre Mozilla Foundation potrebbe investire un po’ di risorse per diffondere il suo nuovo sistema mobile anche in Europa (dove sono sì presenti delle soluzioni, ma ancora sconosciute a molti utenti non poi così appassionati), la fondazione ha deciso di puntare ancora una volta sui mercati emergenti: l’Inda, tanto per cambiare.

Allo stato attuale, Firefox OS è presente in India con diverse soluzioni tutte contraddistinte dalla stessa caratteristica: un prezzo decisamente basso e perfettamente proporzionale alla disponibilità economica della maggior parte degli utenti che, purtroppo, non navigano nell’oro. Spice, Intex e Alcatel sono tutte aziende partner di Mozilla che hanno in breve tempo sviluppato smartphone dal costo inferiore ai 50 euro e che nel mercato indiano stanno riscuotendo notevole successo.

E dopo queste tre aziende, è il turno di Zen Mobile che, quasi come fosse un’asta a ribasso, sta per lanciare un nuovo “firefoxfonino” che avrà un prezzo inferiore ai 25 euro. Così facendo, chiunque in India potrà permettersi uno smartphone, anche quegli utenti per i quali 5 o 10 euro di differenza sembrano davvero tanti. Speriamo solo che questa politica adottata da Mozilla Foundation riesca a raggiungere i frutti necessari a sbarcare seriamente anche in Italia.

firefox-os

Fonte: The Indian Express

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://deasproject.altervista.org/blog/ Dea1993

    interessante, mozilla sta cercando di rendere accessibili a tutti uno smartphone, dove per ora android non riesce nemmeno ad accendersi per i requisiti hardware che richiede.

    ottimo mozilla, sono sempre più fiducioso di firefox OS e sono sempre più convinto che se in futuro vedo in italia smartphone firefoxOS da 4″ non di più, lo comprerò, preferisco di gran lunga le politiche mozilla piuttosto di quelle di google

  • suoko

    Sotto i 15 è possibile pensare di venderlo veramente ovunque