>
MENU
fedora-21

Fedora 21 dice sì a Java 8

pfsense

Rilasciato pfSense 2.1.1: novità e link al download

4 aprile 2014 Visualizzazioni: 802 Copertina, Mobile

Firefox OS: leggi i tuoi documenti con ODF Reader

Documenti di testo, presentazioni multimediali e fogli di lavoro in formato aperto sono ora compatibili anche con Firefox OS. Tutto ciò grazie ad ODF Reader, la nuova app rigorosamente gratuita.


Nel vasto panorama di sistemi mobile emergenti, Firefox OS è quello che merita maggior risalto, non fosse altro che per l’essere un passo avanti a tutte le altre alternative. Mentre quelli di Canonical continuano a combattere con le core apps e con l’ottimizzazione del sistema, gli sviluppatori di Mozilla Foundation possono concentrarsi su ben altre cose.

E di questo se ne sono accorti anche gli sviluppatori indipendenti che, incuriositi da Firefox OS, incominciano a mettere le mani sul codice, realizzando e pubblicando nuove applicazioni capaci di rispondere alle esigenze di quei pochi (per ora) utenti che hanno deciso di dare una chance al nuovo sistema mobile. Ed è così che, dopo aver scoperto le migliori applicazioni dedicate alla fotografia (leggi, Firefox OS: ecco le miglior app di fotografia) oggi abbiamo deciso di far luce su una nuova app che permette la lettura di documenti di testo, presentazioni multimediali e fogli di lavoro.

L’app in questione si chiama ODF Reader che, come si intuisce dal nome stesso, è specializzato nella lettura di documenti nel formato aperto (OpenDocumentFormat). Più nel dettaglio, l’applicazione è in grado di leggere correttamente file .odt, .ods e odp presenti nella memoria esterna del device. Inoltre, è presente un supporto multilingua (per la gioia degli utenti sparsi in ogni angolo di mondo) e la modalità landscape (molto comoda nel caso in cui si utilizzasse un tablet o per leggere più comodamente i propri documenti anche sui piccoli schermi degli smartphone).

Se vogliamo scoprirne di più o se vogliamo effettuare subito il download dell’app, raggiungiamo questa pagina.

firefox-documenti-di-testo

Fonte: Mundo Firefox OS

twittergoogle_pluslinkedinmail