>
MENU
Linux-Windows

Linux: le 3 cose che Windows non avrà mai!

nixnote2-ubuntu

Rilasciato NixNote 2 Beta: sincronizza Evernote!

9 aprile 2014 Visualizzazioni: 621 Copertina, Mobile

Firefox OS anche sul Nexus 5! (con video)

Hai un googlefonino e vuoi mettere alla prova il nuovo OS firmato Mozilla? Ecco il video che ti mostra come fare.


Che Firefox OS stia incuriosendo un numero sempre maggiore di utenti questo lo sapevamo già. Complice anche un prezzo abbastanza allettante, molti utenti italiani hanno deciso di portarsi a casa un Alcatel One Touch Fire che, lo ricordiamo, è disponibile ormai da diverso tempo anche nel nostro Paese. Ma se da un lato è vero che i firefoxfonini sono decisamente abbordabili, dall’altro è anche vero che le loro prestazioni non sono poi così elevate. E ciò, con ogni probabilità, non deriva dal sistema operativo (che comunque risulta molto leggero) ma dalle caratteristiche hardware dello smartphone in questione.

Sarebbe interessante poter mettere alla prova Firefox OS su uno smartphone di fascia alta. Vero? Ed è così che nuovi porting spuntano giorno dopo giorno e, dopo il Nexus 4, il nuovo OS firmato Mozilla Foundation è disponibile anche sul Nexus 5, l’ultimo nato in casa Google. La sua installazione non è poi così complessa e, a dimostrazione di ciò, un utente italiano ha caricato sul suo canale YouTube un nuovo video che mostra come installare Firefox OS passo dopo passo.

E anche se non abbiamo a disposizione un Nexus 5 è comunque il caso di dare un’occhiata al video: solo così scopriremo come si comporta il nuovo sistema operativo mobile di Mozilla su device ben più prestanti degli attuali firefoxfonini.

Immagine anteprima YouTube
twittergoogle_pluslinkedinmail