>
MENU
GoogleAtGame

Google cerca un Product Manager per “Games at Google”

chrome_ubuntu

Shuttleworth: Chrome diventerà il nostro browser di riferimento!

27 giugno 2011 Visualizzazioni: 532 Software, Copertina

Firefox 5 ufficialmente disponibile su Ubuntu 11.04

Rilasciato da appena qualche giorno, Firefox 5 è già disponibile ufficialmente nei repository di Ubuntu e solo per la versione 11.04, cioè l’ultima disponibile.


Essendo questo un aggiornamento di sicurezza, Canonical ci ha messo davvero poco a pacchettizzare e rilasciare l’ultima versione del browser. Gli utenti Ubuntu potranno trovare il browser negli aggiornamenti di sistema. Le migliorie apportate in questa versione sono poche rispetto alla release 4.0, soprattutto dopo il cambio della politica sui rilasci in casa Mozilla. Firefox 5 garantisce un netto miglioramento nella gestione della memoria, della resa grafica delle pagine web e il  supporto ai CSS animati.

Un miglioramento che gli utenti del pinguino si aspettavano da tanto è l’integrazione del browser col sistema Linux su cui gira. Chi l’ha provato ha già ammesso che la sensazione di integrazione sia migliore rispetto al passato. Se non avete Ubuntu 11.04 e volete provare lo stesso Firefox 5, nessun problema. Basta scaricare i tarball direttamente dal sito ufficiale, scompattare il pacchetto e lanciare l’eseguibile contenuto al suo interno.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Paguro

    Assolutamente falso, Firefox 5 è presente nei repository ufficiali di Ubuntu 11.04 perché la versione presente precedentemente la 4 non sarà più supportata da Mozilla, correggete l’articolo.