> MENU
800px-Stk0.7_2

SuperTuxKart 0.7.1 RC: nuovi effetti e invincibilità temporanea

mozilla_messaging

Mozilla Messaging confluirà nei Labs della Foundation

6 aprile 2011 Visualizzazioni: 678 Copertina, Software

Firefox 5: in casa Mozilla si pensa già al futuro (screenshots)

Nonostante la nuova major release di Firefox, la versione numero 4, sia stata rilasciata da pochi giorni, gli sviluppatori della Mozilla Foundation sono già proiettati verso il futuro, in particolare su quelle che saranno le funzionalità di Firefox 5.


Stando alle indiscrezioni raccolte da ConcivablyTech, le nuove feature del nuovo browser saranno numerose. Oltre a quelle ufficiose, come il nuovo search box e la possibilità di salvare interi siti Web come se fossero applicazioni desktop, si parla anche di un modo tutto nuovo di gestire i tab. Le schede multiple, infatti, somiglieranno molto di più a quelle già viste in Google Chrome: sarà possibile spostare, chiudere e selezionare contemporaneamente più tab. Si parla anche di una nuova barra di caricamento utilizzata per segnalare l’upload dei file e un visualizzatore di file PDF e Mp3 integrato.

Inoltre, potrebbe scomparire il tasto Home e al suo posto comparire una nuova scheda con la pagina iniziale sempre aperta. Per finire non poteva mancare l’integrazione con i principali social network come Facebook e Twitter. Le prime indiscrezioni parlano di altre icone nella barre degli indirizzi che permetteranno di accedere “al volo” ai propri account. Se tutte queste nuove funzionalità corrisponderanno o meno a realtà lo capiremo presto: la prima beta di Firefox 5 è attesa per il 13 aprile. Ritardi permettendo, ovviamente.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.shadowlionheart.it/ SHADOW LIONHEART(c) - Mannara Valentino Francesco

    Il futuro di Firefox si fa sempre più interessante, mi sa che ne vedremo delle belle.

    • psymon

      Speriamo. A me piange il cuore a vederlo perdere terreno nei confronti di Chrome.

      Poi dovrei stare zitto, visto che uso Opera…

    • zorginho

      ma poi non è manco tanto vero che sia più lento di chrome, e compagnia danzante, a me per esempio pare che il caricemento delle pagine e lo scroll sia molto più reattivo con FF 4.0, di quello che si ha con chrome.