>
MENU

LibreOffice 3.3.2: il processo di pulizia del codice è...

mplayer

MPlayer ha un fork: migliori prestazioni e meno limitazioni

24 marzo 2011 Visualizzazioni: 629 Copertina, Software

Firefox 4: sono bastate 24 ore per far arrossire IE9

Firefox 4 è riuscito in poche ore a fare diverse volte meglio - in termini di download - di Internet Explorer 9, la nuova versione del browser di casa Microsoft rilasciata qualche giorno fa.


E’ questa la notizia data dagli alti vertici Mozilla e che può essere facilmente verificata sul sito web creato appositamente per tracciare in tempo reale tutti i download del browser. Al momento della stesura di questo articolo sono quasi 10 milioni quelli totali. Una partenza al dir poco record che ha lasciato di sasso IE 9 e tutti gli altri browser del mercato. Ricordiamo, infatti, che Internet Explorer 9 aveva raggiunto il traguardo dei 2,5 milioni di download a 24 ore dal rilascio.

C’è però da considerare che il l’ultima versione del browser proprietario non offre supporto a Windows XP, cosa che invece Firefox 4 offre, è che è disponibile solo per sistemi operativi Windows. Ma c’è dell’altro. Stando alle statistiche di StatCounter, Firefox 4 (review di tutte le novità qui) avrebbe già raggiunto l’1,95% delle quote di mercato dei browser mentre Internet Explorer 9 non è riuscito a superare lo 0,87%. Di questo passo, dicono gli analisti, il destino del browser di casa Microsoft è ormai segnato, visto che solo nell’ultimo anno ha perso il 10% delle sue quote di mercato in favore dei suoi più agguerriti rivali: Firefox e Chrome.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.shadowlionheart.it SHADOW LIONHEART(c) - Mannara Valentino Francesco

    Lo credo bene che Mozilla Firefox superi di gran lunga quella chiavica di IE 9, mica potevano sperare diversamente quelli di Microsoft.
    Ho provato infatti a scaricarlo e testarlo su Windows Vista Home Premium SP2… lento da far paura e non hanno migliorato un accidente, a malapena l’interfaccai grafica.
    Sarebbe meglio che Microsoft la smetta con la sua politica di commercio scorretta e cominci a cercare di migliorare seriamente, altrimenti il declino definitivo è inevitabile.

  • Ito

    Bellissimo vedere in “diretta” il mondo scaricare FF4 :)

  • karoo

    IE è una vergogna in tutte le sue incarnazioni. Alla metà degli utenti che lamentano navigazione lenta basta dirottarli su mozilla (O altri) e tutto si risolve. Questo senza parlare dell’esperienza d’uso …

  • Axel

    Per far arrossire ie9 bastano molto meno di 24 ore….basta usarlo (o almeno provarci) per 5 minuti per scappare inorriditi

  • psymon

    I vostri commenti mi straniscono un po’. Io ho sempre detestato IE e continuerò a farlo, però oggettivamente, nell’ultima release 9 è migliorato parecchio…anche come velocità. A me non pare molto diverso dai concorrenti.

    L’esperienza d’uso invece fa sempre pietà ma su quella, visto che parliamo di Micro$oft, ci si può fare poco.

    • karoo

      IE9 è rimasto il più lento tra tutti, ti basti vedere questa comparativa come moltre altre che puoi trovare in rete. non primeggia in nulla e ciò nonostante detiene ancora una grandissima fetta di utenza … se non è posizione dominante questa!
      Abbattiamolo una volta per tutte, con buona pace anche degli sviluppatori web che devono ogni volta riorganizzare il proprio lavoro per far fronte alle problematiche fuori standard di questo orrore su due gambe.

      http://ideageek.it/comparativa-browser-2011-il-browser-piu-veloce-nel-test-di-benchmark/

  • darkat

    ha già raggiunto 40 milioni O_O direi che IE9 è ben più di arrossito…