>
MENU
gnomeshell

Gnome Shell: l’ultimo mockup somiglia a Ubuntu Unity (video)

ubuntu

Ubuntu diventerĂ  una distribuzione rolling release?

25 novembre 2010 Visualizzazioni: 430 Software

Firefox 4 per GNU/Linux: arriva il menu unificato

In una delle ultime nightly build fa finalmente la sua comparsa la funzionalità che raggruppa in un unico menu le voci contenute nell’apposita barra posta sopra quella di navigazione.


Chi l’ha detto che il team di sviluppatori Firefox sia ormai concentrato unicamente sulla versione Windows del browser? In una delle ultime nightly build di Firefox 4 per GNU/Linux, infatti, è stato finalmente aggiunto il tanto atteso menu unificato. Si tratta di una funzionalità che, come forse qualcuno già saprà, era già presente da tempo nelle versioni preliminari di Firefox 4 per Windows e che consente di raggruppare in un unico menu tutte le voci che prima erano contenute nell’apposita barra posizionata sopra quella di navigazione.

A questo punto ci aspettiamo che lo sviluppo di Firefox per GNU/Linux continui piĂą spedito che mai, per avere possibilmente un browser simile, anche a livello prestazionale, su tutte le piattaforme supportate.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Mor

    Non capisco tutta questa felicitĂ : a me non pare un gran miglioramento, avrei volentieri evitato una modifica del genere.
    Il “finalmente” non lo capisco proprio!
    Sarebbe più utile se lo avessero reso più leggero e meno avaro di CPU….

  • elvis

    quoto Mor

  • Ito

    A me sembra invece una feature utile: non si ha più bisogno della vecchia barra dei menù, guadagnando un po’ di spazio…