> MENU
PartedMagic1

Parted Magic: gestione dischi e partizioni

TJVideo: KDE su Maemo, la sfida è iniziata

3 novembre 2009 Visualizzazioni: 832 Software

Firefox 3.6 Beta 1 rilasciato, ma ecco il look di FF 4.0

Atteso per il rilascio entro la fine del 2010, la prima beta della versione 3.6 del celebre browser opensource regala già belle soddisfazioni.

La Beta 1 di Firefox 3.6 è una release in risposta a tutti coloro che si attendevano uno scatto d’orgoglio da parte di Mozilla dinanzi alle ottime performance di Chrome. E in effetti, grazie alle migliorie al motore di rendering JavaScript TraceMonkey, la navigazione risulta ora più veloce così come anche i tempi di avvio. All’interno della prima Beta è stato integrato anche uno strumento in grado di notificare gli utenti sulla presenza di nuove versioni dei plug-in installati e di aiutarli nella fase di aggiornamento. Fanno il loro debutto anche le nuove tecnologie HTML 5, CSS e DOM. Prossimamente verrà aggiunto anche il supporto a Web Open Font Format (WOFF) e l’integrazione di video a pieno schermo attraverso il tag HTML video. Brutte notizie per chi si aspettava un restyling grafico: arriverà solo a metà 2010, con Firefox 3.7. Ma noi di TuxJournal abbiamo lo scoop: ecco a voi i primi mock-up dell’interfaccia grafica. Cosa ne pensate?

90dq10[1]

FileFx-3.7-Mockup-Linux-i01-T-Human-Brown[4]

FileFx-3.7-Mockup-Linux-i01-T-Oxygen[5]

FONTE: OMGUbuntu

ARTICOLI CORRELATI:
- Rilasciato SeaMonkey 2.0
- Firefox punta gli smartphone Android e iPhone
- Rilasciata la beta 4 di Fennec 1.0
- Google Chrome batte Firefox, Safari e Internet Explorer
- Opera 10: dieci milioni di download e nessuno ci crede

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • psymon

    Il look mi piace tantissimo !!! Bello compatto e funzionale.

    Molto Chrome, però, e questo mi dispiace un po’.

  • http://www.motumboe.net motumboe

    Sono d’accordo: è molto Chrome. Ma non mi dispiace… trovo l’interfaccia di Chrome decisamente ben studiata (e innovativa)

  • http://www.achingforpleasure.com CAbusivo

    Si, molto chrome (almeno il primo screen), il che lo rende molto adatto per netbook e altri computer con monitor piccolo!

    Da vedere mi piace comunque,spero solo che anche nel primo screenshot si possano aggiungere i preferiti sotto alla barra degli indirizzi che imho erano comodissimi.

  • Luca

    Beh… Troppo Chrome il primo e comunque non mi piace, non si può proprio vedere, firefox deve mantenere un suo look non dovrebbe copiare dagli altri, il secondo non mi piace, il terzo invece gia si può guardare ma sicuramente non è bello…
    Secondo me come è adesso la 3.5.4 va bene.

  • Franky

    il secondo ed il terzo sono identici: uno è con tema stile ubuntu l’altro stile kde4…

    il primo è un po’ diverso dal “solito” firefox.. anche se è carino, preferisco avere sempre la barra dei menu su ogni programma

  • Borg

    Ottimo ! Lo spaio sprecato in verticale e’ molto minore. Rigrazieranno tutti gli utilizzatori con netbook 1024×600

  • http://morirempecorenere.wordpress.com/ Gianluca

    Mi sa che avete fatto una gran confusione con gli screenshot. Il primo è il mockup di FF4.0 (anche se l’icona di firebug mi lascia un po’ perplesso), ma non potete proprio dire che sia un scoop, visto che se ne parla e lo si vede da agosto.
    Gli altri 2 sono screenshot di Firefox 3.6 su Linux! In pratica con la 3.6 anche per Linux dovrebbe essere presente il look già introdotto con la 3.5 su Windows e Mac.

  • Paolo

    che pensassero a tappare i buchi e a sviluppare le tab multiprocesso per evitare crash totali del browser!

  • niol

    Non dovevano introdurre il nuovo sistema di gestione grafica delle schede?? Avevano anche fatto una gara e poi non si è sentito + niente

  • khelidan

    Il primo si ispira molto a chrome mi pare….

    Comunque la notifica degli aggiornamenti dei plugin cosa sarebbe?le estensioni?Perchè quella c’è già da un pezzo