>
MENU

Ubuntu Light in azione su un notebook, ecco il...

ubuntuarm

Ubuntu Netbook Edition per CPU ARM: a luglio sarà...

24 giugno 2010 Visualizzazioni: 418 Software

Firefox 3.6.4, Flash va in crash ma lui no!

L’ultima release integra la tecnologia Lorentz OOPP che permette al browser di continuare a funzionare anche se alcuni suoi plugin (ad esempio Adobe Flash Player) vanno in crash.


Di Lorentz e delle tecnologia Out-Of-Process-Plugin (OOPP) abbiamo già avuto modo di parlarne lo scorso aprile. Da qualche ora gli sviluppatori della Mozilla Foundation hanno annunciato la prima release di Firefox, numero 3.6.4, con Lorentz integrato. Grazie a quest’ultimo, gli sviluppatori sono riusciti a separare i processi legati alle applicazioni e ai plugin da tutto il core del browser. OOPP (Out Of Process Plug-ins), permette ad esempio al browser di caricare una pagina (con relativo messaggio all’utente) al posto dell’applicazione andata in crash piuttosto che bloccare lo stesso come accadeva fino ad oggi. C’è però una limitazione: Lorentz per il momento funziona solo con i plug-in Flash Player, QuickTime e Silverlight. Per concludere segnaliamo anche che Firefox 3.6.4 corregge sette vulnerabilità di sicurezza, quattro delle quali classificate con il massimo grado di rischio. Note di rilascio ufficiali e informazioni su come scaricare la nuova versione del browser sono disponibili su questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • urakaipa

    Uh.. scusate ma a me già ora funzionava quasi in quel modo con fedora (12, ma anche l’attuale 13): al crash del plugin flash mi ritrovavo un riquadro grigio al posto di ogni video/animazione/bla. Mi bastava ricaricare solo la pagina e tutto ripartiva.

    Mi sfugge qualcosa

    • Andy

      Forse fedora applicava già delle patch sperimentali.
      Spero che la tecnologia migliori, perchè per adesso moonlight/silverlight hanno ancora la meglio su ff, mandandolo ancora inesorabilmente in crash.

  • sergio

    “continua a funzionare” è una parola grossa!
    resta bloccato per 1-2 minuti buoni!