>
MENU
gnome-ubuntu

Ubuntu 14.04 LTS: installiamo GNOME 3.12

pushbullet-indicator

Ubuntu e Android: sincronizzazione in un clic

8 maggio 2014 Visualizzazioni: 805 HowTo

Firefox 29: come ritornare alla vecchia interfaccia?

La vecchia interfaccia grafica di Mozilla Firefox ti manca? Niente paura, con il giusto plug-in puoi ripristinarla in un clic. Ecco come fare.


Il nuovo Mozilla Firefox 29 ha ormai fatto il suo debutto ufficiale raccogliendo pareri positivi e, come al solito, qualcuno negativo. Dopotutto, si sa, non si può certo accontentare tutti e, questa volta ad essere un po’ giù sono quegli utenti che erano ormai affezionati alla vecchia interfaccia grafica. Australis, infatti, assomiglia molto a Google Chrome e a qualcuno potrebbe non piacere. Ma non c’è da disperare: oggi scopriremo come fare un salto nel passato, conservando tutti i vantaggi della nuova release 29 di Mozilla Firefox ma sbarazzandoci (almeno apparentemente) di Australis. E se pensiamo che sia un qualcosa di complesso ci sbagliamo di grosso.

Tutto quello che ci occorre, infatti, è un semplice add-on scaricabile da questa pagina. Il suo nome è Classic Theme Restorer e, come si intuisce dal nome stesso non fa altro che applicare a Mozilla Firefox, un tema che ricorda quello presente fino alla sua penultima release.

L’add-on è compatibile con Linux ma anche con Windows e Mac OS X. Subito dopo averlo installato è necessario riavviare Mozilla Firefox e metterci subito all’opera, attivando (tramite le preferenze del plug-in) ciò che desideriamo riavere. In pochi minuti il nostro “vecchio” Firefox sarà ripristinato!

Old-Look-of-Firefox-29

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail