>
MENU
ubuntu-touch-phone-os-security

Ubuntu Touch: arriva la terza RTM

GParted-Live

Rilasciato GParted live 0.22.0-1: passaggio ufficiale a Systemd

17 dicembre 2014 Visualizzazioni: 2793 Generale

Final Fantasy XIII presto anche su Linux!

Ancora una volta è Steam il client da ringraziare. A quanto pare, il nuovo titolo della saga ben nota agli appassionati di gaming sarà disponibile anche sul sistema operativo del Pinguino.


Un numero sempre maggiore di software house specializzate in giochi si affaccia al mondo Linux, pubblicando giochi già noti agli utenti Windows (e, in alcuni casi, anche Mac OS X) sulla piattaforma Steam. Ma Square Enix potrebbe (il condizionale è pur sempre d’obbligo) davvero il primo editore giapponese a guardare con interesse il Pinguino. Come? Pubblicando il porting di Final Fantasy XIII, un nuovo episodio della ben nota saga disponibile per Windows da qualche mese.

Non appena Final Fantasy XIII è stato reso disponibile per il sistema operativo della casa di Redmond, un utente Reddit ha riferito di aver visto il gioco elencato anche nella categoria Linux presente su Steam. Ma dopo solo qualche ora, la compatibilità è stata prontamente rimossa. Solo uno sbaglio? A quanto pare no, dato che oggi il titolo è mostrato nel database di Steam fra i titoli disponibili per il Pinguino.

Dunque, ben presto anche gli utenti Linux potranno mettere le mani su uno dei giochi più apprezzati del momento, sfatando ancora di più i falsi miti che ruotano attorno al sistema operativo del Pinguino. Chissà, però, quale sarà l’ammontare di euro da togliere di tasca per acquistarne una copia. Presto lo scopriremo.

Final-Fantasy-XIII

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail