> MENU
110slackware-logo

Slackware adotta ufficialmente KDE 4

usplash

TJVideo: Il nuovo USplash di Ubuntu 9.04

20 marzo 2009 Visualizzazioni: 3235 Mobile, Software

Fennec beta 1: Firefox Mobile all’orizzonte

Gli sviluppatori della Foundation hanno da poco annunciato la prima beta pubblica di Fennec - alias Firefox Mobile - per la piattaforma Maemo.


E’ bene precisare che per il momento è possibile utilizzare la beta solo su dispositivi Nokia N810 Internet Tablet. In ogni caso però gli sviluppatori interessati possono installarlo sul proprio PC per contribuire alla fase di testing e/o di sviluppo.

Tra le novità principali segnaliamo l’inclusione del motore Javascript TraceMonkey che, almeno sulla carta, dovrebbe migliorare notevolmente le performance del browser in fatto di apertura delle pagine, zoom e avvio del browser stesso. Altre funzionalità sono quelle che riguardano la gestione dei segnalibri, nonché di cartelle e tag, e l’inclusione di una barra degli indirizzi intelligente, che integra sia le funzioni di ricerca che quelle di navigazione senza togliere spazio alla pagina web che si sta visualizzando. Interessante anche la navigazione per tab con immagini di anteprima.


Il futuro di Firefox, dopo il forse imminente divorzio da Google, passa proprio attraverso Fennec. E’ anche per questo motivo che si tenterà di bissare il successo di Firefox. O saranno guai - economici - per la Foundation.

FONTE: PC Pro

twittergoogle_pluslinkedinmail