> MENU
Ubuntu-Touch-Core-App-Hack-Days

Ubuntu Touch: è il momento delle apps!

google-glass

Google Glass: la RAM sale a 2 GB

27 giugno 2014 Visualizzazioni: 1515 Copertina, Software

Feednix: sfoglia i tuoi feed da linea di comando

Si chiama Feednix ed è il tool che ti permette di sfogliare i feed dei tuoi siti preferiti direttamente dal terminale. Ecco come scaricarlo.

Vogliamo restare sempre informati su questo o quell’argomento? In questi casi non c’è niente di meglio che ricevere i feed dei siti Web che visitiamo più frequentemente ed organizzarli con il manager che preferiamo. Uno fra i più apprezzati, comodi e funzionali è Feedly, accessibile previa registrazione o utilizzando il proprio account Google. Ma se siamo dei veri geek e amanti della riga di comando, c’è un altro tool che fa per noi: Feednix.

Il software non è altro che un’interfaccia testuale per lo stesso Feedly con l’unica (ovvia) differenza che non dovremo consultare i nostri feed tramite un’interfaccia Web ma direttamente dalla linea di comando. Cosa permette di fare? Niente più e niente meno di un comunissimo feed reader. Visualizza l’elenco degli articoli, visualizza l’anteprima dei contenuti direttamente nel terminale, sposta gli stessi in varie cartelle o categorie e ci permette di marcare gli articoli come letti o da leggere.

Nel caso in cui volessimo dare una lettura più approfondita al pezzo potremo aprirla direttaente nel browser predefinito del nostro sistema (o come documento di testo). Se vogliamo scoprirne di più o se desideriamo scaricare Feednix, raggiungiamo questa pagina.

feednix

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail