>
MENU
ubuntu-one

Ubuntu One chiude i battenti. Il motivo? Troppe spese

firefox-documenti-di-testo

Firefox OS: leggi i tuoi documenti con ODF Reader

4 aprile 2014 Visualizzazioni: 4126 Copertina, Software, Tecnologia

Fedora 21 dice sì a Java 8

La prossima release di una delle distro più diffuse nel mondo Linux spalanca le porte a Java 8, sbarazzandosi della vecchia release che ben presto sarà obsoleta.


La release 21 di Fedora farà il suo debutto ufficiale non prima di Ottobre dell’anno in corso. Ciò, però, non vuol dire che il suo sviluppo non sia già iniziato o che la comunità Fedora (o meglio, il comitato Fedora Engineering) non abbia già scelto alcune delle caratteristiche fondamentali della distro.

Settimanalmente, infatti, il FESCo si riunisce per discutere sul futuro della distro e sulle nuove funzionalità da implementare. E, seppur per alcuni sia ancora presto, ecco arrivare una decisione ufficiale: la prossima release 21 di Fedora includerà il supporto a Java 8.

Il motivo? È evidente un po’ a tutti. Gli sviluppatori Fedora vogliono eliminare la vecchia versione di Java (che ricordiamo, è la 7) e far spazio a qualcosa di nuovo. Dopotutto, Oracle ha deciso di mandare in pensione Java 7 e, dunque, continuare ad integrare una versione obsoleta non ha poi così senso.

Detto ciò, non ci resta che attendere ulteriori notizie in merito e scoprire, settimana dopo settimana, cosa troveremo nella futura release di una delle distro più apprezzate nel mondo Linux.

fedora-21

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Paul

    sarà ma non ci capisco niente con tutte queste versioni java…se si deve passare alla ver 8, va bene. Poi speriamo che sia abbastanza robusta da resistere un bel po’ di tempoe retrocompatibile. Ma questi di redhat non avevano da promuovere ceylon?