> MENU
Ubuntu_1304

Ubuntu 13.04 è diventato uno shopper per Amazon!

cpu02intel80386

Kernel Linux: addio ai processori Intel 386

13 dicembre 2012 Visualizzazioni: 546 Copertina, Software

Fedora 18 utilizzerà Tmpfs

La directory /tmp verrà montata con il file system Tmpfs: minori scritture/letture su disco corrispondono ad un incremento sostanziale delle performance.


Nel corso di una riunione del FESCo (Fedora Engineering Steering Committee) è stato deciso che nella nuova Fedora 18 non verrà disabilitata la funzionalità di default che permette il montaggio della directory /tmp con il file system tmpfs.

Per diversi mesi, gli sviluppatori Fedora hanno programmato di montare la directory /tmp con il file system tmpfs con l’obiettivo di caricare in RAM (o nella SWAP) tutti i dati temporanei: così facendo tutti i dati saranno accessibili in un tempo minore, diminuendo di fatto le letture e le scritture sul disco.

A causa di alcuni bug aperti (ad esempio l’858265 e l’873831) si era precedentemente deciso di disattivare questa funzionalità (o per lo meno di default) almeno fino a quando tutte le problematiche non sarebbero state risolte.

Il verbale completo della riunione può essere trovato su questa pagina. Sempre nello stesso incontro sono state approvate altre modifiche che vedremo a partire dai primi mesi del 2013, quando, dopo i numerosi ritardi, verrà rilasciata Fedora 18.

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail