> MENU
google_maps_navigation

Google Maps Navigation ora con ricalcolo del percorso in...

google_chrome_logo

Google rilascia Chrome 10: migliorano prestazioni e usabilità

10 marzo 2011 Visualizzazioni: 691 Software

Fedora 15: disponibile la versione alpha

Gli sviluppatori Red Hat si sono fatti perdonare il piccolo ritardo con una versione abbastanza interessante sotto il punto di vista delle novità software.

Da qualche ora è disponibile per il download la versione alpha di Fedora 15, rilasciata con una settimana di ritardo rispetto alla scaletta iniziale a causa di un bug nel server grafico X. Per quanto riguarda i pacchetti segnaliamo innanzitutto le ultime versioni disponibili dei tre ambienti desktop più utilizzati, ossia GNOME 3, KDE 4.6 e XFCE 4.8.

Altre novità riguardano la disponibilità di LibreOffice al posto di OpenOffice.org, systemd al post di init, GCC 4.6, Python 3.2, Mavan 3 e Rails 3.0.3. Segnaliamo infine l’introduzione di BoxGrinder, uno strumento per creare facilmente macchine virtuali, e LessFS, un filesystem in grado di deduplicare dati. Maggiori informazioni sono disponibili sulle note di rilascio ufficiali. Per concludere, segnaliamo che la versione beta verrà rilasciata il 12 aprile mentre quella finale dovrebbe arrivare il 17 maggio.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Fedora

    interessante! su fedora 15 lovelock date un’occhiata anche qui
    it.emcelettronica.com/fedora-15-lovelock-versione-alpha-è-finalmente-arrivata