>
MENU
Effects_Interface1

OpenShot 1.2.2 per diventare registi su Linux

compose

Hotot: un nuovo client leggero per Twitter

29 settembre 2010 Visualizzazioni: 519 Software

Fedora 14: disponibile per il download la versione Beta

Anche se le nuove funzionalità sono poche, un occhio di riguardo è stato dato al mondo della programmazione e alla stabilità dell’intero sistema.


In casa Red Hat fervono i preparativi per l’ormai imminente lancio di Red Hat Enterprise Linux 6 ed è forse per questo motivo che Fedora 14, da poco disponibile in versione beta, non include un bel po’ di nuove funzionalità. Sta di fatto che i suoi sviluppatori, anche se non state aggiunte feature rivoluzionarie, hanno comunque lavorato per migliorare la stabilità e le performance dell’intero sistema. Tra le novità più interessanti di questa beta segnaliamo l’introduzione del framework Simple Protocol for Independent Computing Environments (SPICE), utilizzato per migliorare la virtualizzazione di KVM, oltre alle libjpeg-turbo che consentono tempi ridotti per il caricamento e il salvataggio di immagini JPEG.

Interessanti anche le novità per i programmatori: Python 2.7, Rakudo Star (Perl 6), linguaggio D oltre ad Eclipse 3.6 Helios e Netbeans 6.9. Segnaliamo infine il pieno supporto alle piattaforme Sugar e MeeGo. Fedora 14 dovrebbe essere ufficialmente rilasciata nel mese di novembre. Nel frattempo, godetevi le note di rilascio della versione beta.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • L1

    ok, lo dico subito, e’ un commento del piffero, ma: non avete pensato pure voi “mmazza che brutto, pare ubuntu 7”? :D

    • silvio

      Quella immagine è quella di F13 Goddard edè la visione dal basso di tre missili lanciati verso il cielo. Goddard è stato un pioniere nel camo della missilistica.

      Buon tutto
      Silvio

    • http://massimosconvolto.wordpress.com Prof. Massimo Sconvolto

      Onestamente è sempre meglio del look di Ubuntu 10.04 e 10.10

      • L1

        evviva la varieta’ delle opinioni :D :D :D