>
MENU
reiserfs.png

Hans Reiser: da visionario a sospetto omicida

Scegliere tra MySQL e mysqli per le applicazioni PHP

28 giugno 2007 Visualizzazioni: 501 Software

Exadel e Red Hat insieme grazie grazie ai JBoss Tools

La comunità JBoss sponsorizzata da Red Hat ha rilasciato l’insieme di plug-in per Eclipse di Exadel, che comprendono Ajax4jsf e RichFaces, come prodotto open source sotto il nuovo progetto JBoss Tools.


Questo è il primo passo importante per arrivare al Red Hat Developer Studio, il nuovo ambiente di sviluppo integrato open source per la realizzazione di applicazioni Java EE e AJAX, il cui rilascio è per questa estate a seguito dell’accordo di collaborazione tra Exadel e Red Hat dello scorso marzo.

Le funzionalità chiave che i plug-in di Exadel mettono a disposizione degli sviluppatori Java per la realizzazione di potenti applicazioni Web sono:

  • sistema WYSIWYG per la creazione visuale di pagine JSF;
  • editing avanzato con funzionalità di code assist per le varie tecnologie supportate;
  • supporto per i componenti Ajax4jsf, RichFaces e JBoss Seam;
  • capacità di drag and drop tra il project navigator, la palette dei componenti e il Visual Page Editor.

I JBoss Tools comprendono, oltre ai già citati plug-in di Exadel, anche tutte le altre tecnologie che gravitano attorno alla comunità di JBoss come: Hibernate Tools, JBoss jBPM Tools, Drools IDE, JBoss Application Server, JBoss Seam Tools, ed altri.

Gli sviluppatori possono già da ora scaricare ed installare tutti i plug-in per Eclipse, che fanno parte della suite JBoss Tools, e grazie all’update manager di Eclipse possono rimanere sempre aggiornati scaricando le varie build del progetto messe a disposizione giornalmente dalla comunità di JBoss.

di Antonio Salvatore Cutrì - Programmazione.it

twittergoogle_pluslinkedinmail