>
MENU
mp3 YP-R0 Samsung vari

Samsung YP-R0: il lettore multimediale con MicroSD

Pinetrail_26

Intel: nuovi Atom con grafica integrata

9 dicembre 2009 Visualizzazioni: 471 Hardware

Eurocom D900F Panther: il server Linux da passeggio

L’azienda americana ha annunciato un portatile che può fungere tranquillamente da postazione desktop o server, con tanto di UPS integrato.


Il D900F Panther, questo il suo nome, supporta CPU Intel Core i7 della serie Extreme o Intel Xeon 5 della serie LGA1366 e fino a 12GB di memoria triple-channel DDR3. La grafica è affidata al chip Nvidia GTX 280M con a bordo 1GB di memoria GDDR3. L’archiviazione dei dati, invece, è data in pasto a quattro dischi rigidi da 640GB ognuno per una capienza totale di 2.5TB. Quest’ultimi possono essere configurati in RAID 0, RAID 1 o RAID 5. Completano la dotazione un display da 17 pollici e connettività Wi-Fi, Bluetooth, Gigabit LAN. Non mancano le porte USB, eSATA, DVi e HDMI. Il presidente di Eurocom fa sapere che all’interno del server portatile è presente anche un UPS. Il sistema operativo? A scelta tra Windows e GNU/Linux. I prezzi di questa “bestia” partono da 1,500 sterline inglese fino ad arrivare a 11,677 per la configurazione più performante.

m202_5

FONTE: Eurocom

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • willy

    E a che cazzo serve? A farsi un caffe? Ma per favore siamo seri per cortesia…

  • r.

    ma vuoi mettere? A parte la comodita’ di trasporto (non devi stare a smontarlo dal rack per la manutenzione) puoi fare lo sborone con gli amici, appoggiandolo con fare non curante sul tavolino al caffe dicnedo “scusate., defo fare un po di manutenzione al server”. Certo, ti costicchia 11677 Sterline, ma la soddisfazione non ha prezzo.

    PS: ritengo totalmente cialtrone l’atteggiamento che descrive le caratteristiche MASSIME ma poi cita il prezzo MINIMO. Diciamo chiaro che costa 11677 sterline tralasciando lo squallido “a partire da 1500”

    • bLax

      mah se proprio devo sborare dicendo ù2devo fare manuntenzione al server”, lo faccio al massimo da un qualche terminale microscopico!

      in ogni caso come server è una vaccata! non puo certo stare acceso 24h/24 essendo un chassis portatile, i componenti alla lunga si logorano, se devi fare “manuntanzione vera” e qundi smontare qualcosa, si ripropone il sopracitato problema…è un portABILE, non portatile….

  • Borg

    che bello, con questo computer forse imparo a fare le moltiplicazioni !