>
MENU
xbox360logo1.jpg

La Xbox 360 non accetta Linux

dice_query

Linux: settore lavorativo in crescita

10 settembre 2007 Visualizzazioni: 177 Business

Entusiasmante traguardo per Mozilla Firefox

Anche se in questi giorni il famoso browser di casa Mozilla non ha di certo goduto di buona salute, in termini di sicurezza, il suo team di sviluppo ha appena annunciato un nuovo ed entusiasmante traguardo per il suo browser destinato, ormai già da tempo, a combattere l’avanza di Internet Explorer sul mercato.


Grazie a Spread Firefox, iniziativa lanciata il 9 Novembre 2004, e grazie all’aiuto di numerosi sostenitori del famoso browser open source, Firefox è riuscito a raggiungere quota 25 milioni di download in soli 99 giorni. L’utilizzo di Firefox da allora ha raggiunto quote altissime sino ad essere definito da tutti come il primo ed unico browser a poter combattere l’avanza di Internet Explorer, di casa Microsoft.

Il tutto anche grazie alla sua comprovata versatilità ed estensibilità, aiutato delle varie estensioni o add-on.

Così come riporta il sito dell’iniziativa Spread Firefox, in ulteriori sei mesi si è giunti a quota 50 milioni di download e dopo altrettanti mesi alla già entusiasmante quota di 100 milioni. Ma ovviamente il tam-tam dei download non poteva fermarsi. Grazie anche all’iniziativa pubblicitaria voluta da Mozilla Firefox e dall’incessante aiuto dei suoi utilizzatori attraverso gadget e banner nei loro siti web, il browser ha raggiunto velocemente quota 200 milioni di download, facendo di fatto diventare il marchio Firefox uno dei più conosciuti al mondo.

Ma di mese in mese la crescita non si è di certo arrestata. Ieri è stato annunciato al mondo il download numero 400, di milioni. Ovviamente, così come ci tiene a precisare il team Mozilla, non si tratta di dati attendibili circa le sue effettive installazioni. Infatti in un anno molte persone possono scaricare lo stesso browser svariate decine di volte. In ogni caso si tratta di uno stupendo traguardo per Mozilla, il suo lavoro e per tutti i suoi utilizzatori.

Auguri Firefox!

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail