> MENU
via-launches-vb8002-mini-itx-board-for-media-servers-3

Una scheda madre “Nano” con pieno supporto a Linux

5-5-09_qnap

Da QNAP un NAS con Intel Atom e pieno...

6 maggio 2009 Visualizzazioni: 436 Hardware

Entro il prossimo mese Asus Eee PC da 11,6 pollici

Con i suoi netbook l’azienda taiwanese ha sicuramente guadagnato la stima di molti utenti ma ne ha anche lasciati perplessi molti altri. Una delle grosse limitazioni dei netbook sono le dimensioni, sia della tastiera che del display. Il giusto compromesso potrebbe arrivare entro poche settimane.


Digitimes è da sempre vicina a quel che succede, e succederà, in casa Asus. Anche questa volta è riuscito ad intercettare il CEO Jerry Shen e i suoi piani futuri. Ci sono interessanti novità sia sul versante dei notebook che su quello degli ultra-portatili. Partiamo proprio dai netbook. L’amministratore delegato dell’azienda ha fatto chiaramente capire che entro il prossimo mese dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato un Eee PC con display da 11,6 pollici. Nonostante non siano state rilasciate ulteriori informazioni su caratteristiche, prezzi e disponibilità, Asus si aspetta che i nuovi dispositivi diventino ben presto popolari, arrivando a conquistare addirittura il 30% di tutte le unità vendute. Il restante 70%, invece, dovrebbe essere rappresentato dagli Eee PC da 10″. I modelli con display da 8,9″ e 7″ sono dunque destinati al dimenticatoio.

eeexp-shen

Per quanto riguarda i portatili, Asus sta pianificando il lancio di tre nuovi notebook ultra-sottili con processori Intel CULV Core 2. Dovrebbero arrivare tutti sul mercato entro la fine dell’anno, due forse già a Luglio: uno con display da 15,6″ al prezzo variabile tra gli 800 e i 900 euro e uno da 13,3″ con prezzo compreso tra i 600 e 700 euro. Il terzo modello potrebbe avere un display da 14″. Per il momento, dunque, non ci resta che attendere.

twittergoogle_pluslinkedinmail