>
MENU
abaco

Abaco T102: il netbook personalizzabile con Ubuntu

apple-size-pc

SEMC5701B: il computer Linux più piccolo che c’è

25 marzo 2010 Visualizzazioni: 468 Hardware

Enso zenPad: un tablet Android a poco più di 150 euro

Molti analisti sono convinti del fatto che il 2010 possa rappresentare l’anno della svolta per il settore dei tablet. Sarà così?


I piccoli computer tutto fare, infatti, hanno affascinato anche Apple tant’è vero che ha deciso di produrre l’ormai celebre iPad. Navigando in Rete l’Enso zenPad ha catturato la nostra attenzione fondamentalmente per due cose: il prezzo di appena 155 dollari (poco più di 100 euro) e l’immediata disponibilità. Dal punto di vista tecnico, l’Enso zenPad fa affidamento su un display da 5 pollici con risoluzione di 800×480 pixel, CPU Samsung 6410 da 667MHz, 8GB di memoria per l’archiviazione dei dati (microSD) e batteria in grado di assicurare un’autonomia di sei ore. Il sistema operativo di base è Android 1.6. La cosa interessante è l’espandibilità del tablet. Con 25 dollari, infatti, è possibile acquistare il chip GPS per la navigazione satellitare e con 35 dollari il supporto al 3G. Insomma, con 210 dollari possiamo portare a casa un dispositivo completo praticamente di qualsiasi cosa, dal Wi-Fi al GPS. Altro fattore che gioca a suo favore è come detto la disponibilità: la spedizione richiede un esborso di ulteriori 25 dollari in tutto il mondo. Maggiori informazioni su questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Ricky

    per un lcd 5 pollici il prezzo non è alto, ma neanche basso, però il dispositivo è unico nel suo genere, il prezzo è umano per chiunque, forse l’android più economico, questo depone tutto a suo favore

  • rizlox

    Io tifo per i 5-9″ non se ne può più che fanno solo form factor da 10″